LA NOTIZIA DI FINE ANNO
Un fine anno speciale per gli uomini della Polstrada di Orvieto. Un soccorso che si trasforma nel salvataggio di una vita e che dimostra come l'umanità del personale in servizio si sempre al primo posto.
Quell'esserci sempre, che è il più bel senso della divisa indossata.
Ma ecco cosa è accaduto nelle ore di avvicinamento alla festa di Capodanno lungo l'Autostrada del Sole Milano-Napoli, nel tratto della provincia di Terni.
Sono le ore 11.30 del 31 dicembre 2025: una pattuglia della Polizia Stradale Orvieto interviene in A1 nei pressi di Fabro, sulla carreggiata sud, per il distacco, durante la marcia, di un rimorchio da un mezzo pesante in transito.
Raggiunto in breve tempo il punto, gli Agenti trovano il conducente, un cittadino bulgaro di 56 anni, ed iniziano a operare per ripristinare il tutto con massima attenzione al traffico elevato presente in quel momento.
Ma proprio mentre le operazioni stavano per dirsi terminate, gli Agenti si accorgono che il conducente stava accusando un malore cadendo improvvisamente a terra privo di sensi e senza attività respiratoria.
Immediato il loro intervento di soccorso sull'uomo con le manovre di riattivazione cardiopolmonare che hanno consentito dopo alcuni attimi la ripresa della attività respiratoria. Un sollievo durato poco però, perchè di lì a poco l'attività respiratoria è cessata nuovamente. Incessantemente, quindi, il “massaggio cardiaco” che è stato protratto fino all’arrivo dell'elisoccorso il cui personale sanitario ha provveduto a stabilizzare il lavoratore trasportandolo velocemente all’ospedale di Perugia dove è stato subito sottoposto a un intervento d’emergenza.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy