Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CASTEL GIORGIO

"A Veglia nelle Contrade... con i Marchesini", omaggio speciale ad Anna Marchesini e la sua famiglia

Un evento speciale in ricordo della celebre attrice, comica e scrittrice, al fratello Gianni e alla madre Zaira

28 Agosto 2025, 10:30

"A Veglia nelle Contrade... con i Marchesini", omaggio speciale ad Anna Marchesini e la sua famiglia

La Biblioteca Comunale di Castel Giorgio, provincia di Terni, in collaborazione con la Società Cooperativa Sociale "Il Quadrifoglio" e l’Associazione Pro Loco Castel Giorgio, presenta l'evento culturale "A Veglia nelle Contrade... con i Marchesini". Un'iniziativa speciale che vuole rendere omaggio alla celebre attrice, comica e scrittrice Anna Marchesini, al fratello Gianni e alla madre Zaira, considerata "maestra di ironia". La famiglia ha un forte legame con il territorio e la sua cultura, e l'evento vuole onorare il loro contributo.

L'iniziativa si terrà giovedì 28 agosto 2025, alle ore 21, presso il borgo di Case Taschini. Sarà una serata dedicata alla riscoperta delle tradizioni e delle storie del territorio, un momento per ritrovarsi e condividere emozioni e ricordi.

La serata vedrà la partecipazione di diversi artisti e interpreti che contribuiranno a rendere l'atmosfera ancora più speciale. Tra questi, interverranno: Salvatore Belardo, Noemi Grilli, Gilda Monelli, Alberto Romizi e Salvatore Rotunno. L'immancabile e suggestiva colonna sonora della serata sarà affidata alla fisarmonica di Annalisa Piazzai.

L'appuntamento a Case Taschini è il terzo di una serie di iniziative culturali che hanno già riscosso grande successo. Gli eventi precedenti, "A veglia nelle contrade… con le streghe" e "Notte delle Storie… colorate", hanno dimostrato l'interesse della comunità per la riscoperta delle tradizioni e delle storie locali, unendo grandi e piccini in momenti di convivialità e divertimento.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie