CINEMA
Uno dei set allestiti a Orvieto nei mesi scorsi
La Rupe torna sotto i riflettori con le telecamere e il cast di un nuovo film per il grande schermo. Due giornate in arrivo per il ciak a Orvieto, in provincia di Terni, della pellicola “E’ andata così”, un film per il cinema che vede nel cast Valerio Mastandrea, Michele Riondino, Valentina Lodovini e Leonardo Lidi.
La troupe sarà in città lunedì 23 e martedì 24 giugno per gli allestimenti e le riprese che si terranno al Teatro Mancinelli, lungo Corso Cavour, via del Duomo e in altri scorci del centro storico. Circa trenta le comparse coinvolte oltre a numerose maestranze locali.
Il film per la regia di Gianni Zanasi e la scenografia di Tonino Zera, premiato agli ultimi David di Donatello, è prodotto da Pupkin Productions, Paco Cinematografica e Vision Distribution, con il co-produttore spagnolo Neo Art Producciones S.L. e il co-produttore albanese A.B. Film S.h.p.k. La distribuzione italiana e internazionale è curata da Vision Distribution.
Il campo base tecnico della produzione sarà posizionato in Piazza Cahen mentre quello artistico nel parcheggio antistante il liceo Artistico in Piazza d’Armi con ingresso da strada della Stazione.
Cecilia (Valentina Lodovini), determinata e appassionata, due figli a carico e tre relazioni fallite alle spalle. Per fronteggiare un’improvvisa situazione di crisi chiede aiuto agli uomini della sua vita: Christophe (Valerio Mastandrea), il suo primo grande amore e padre della sua figlia maggiore, regista teatrale che vive nel ricordo della sua sfolgorante carriera. Guido (Leonardo Lidi), padre del suo secondo figlio, ex manager promettente, che ha deciso di dare una svolta alla sua vita diventando un rider. E, infine, Tony (Michele Riondino), sedicente manager musicale, ma l’unico che l’ha sposata per poi lasciarla per un’altra.
Questa strana e scomposta famiglia “aumentata” si ritrova a convivere sotto lo stesso tetto e a tentare un’ improbabile impresa per salvare la situazione, da cui però ognuno cerca di trarre un proprio vantaggio a scapito degli altri, sebbene tra loro si amino. In fondo a volte è complicato capire la differenza tra Inferno e Paradiso.
Per consentire gli allestimenti e le riprese, il Settore Polizia locale e Mobilità del Comune di Orvieto ha emanato un’ordinanza che dispone:
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy