L'INCENDIO ALL'UNIVERSITA' DI VITERBO
Vincenzo Cecci, presidente del Consorzio Tutela Vini di Orvieto
Il Consorzio Tutela Vini di Orvieto ha espresso la propria solidarietà e la più profonda vicinanza all’Università degli Studi della Tuscia e, in particolare, alla Facoltà di Agraria – Viticoltura ed Enologia, duramente colpita da un incendio che ha causato danni ingenti e ha profondamente scosso l’intera comunità accademica.
"Quanto accaduto a Viterbo – dichiara il presidente del Consorzio, Vincenzo Cecci – rappresenta un colpo durissimo per una delle istituzioni più qualificate nel panorama della formazione agraria ed enologica in Italia. La Facoltà di Agraria della Tuscia è da anni un presidio insostituibile per la preparazione dei giovani professionisti del settore, nonché un punto di riferimento per la ricerca e l’innovazione applicata al mondo del vino. Vederla così duramente colpita suscita sgomento e dolore".
"Siamo certi – prosegue Cecci – che l’Università saprà reagire con forza e determinazione, e che potrà contare sul sostegno e sulla vicinanza di tutto il comparto vitivinicolo. Anche da parte nostra, come Consorzio, non mancherà il supporto per contribuire alla ripresa dell’attività scientifica e didattica. In momenti come questi è fondamentale rafforzare il senso di comunità che lega università, imprese e territori".
Il Consorzio Tutela Vini di Orvieto, nel ribadire il proprio sostegno al Rettore Stefano Ubertini, al corpo docente, agli studenti e a tutto il personale dell’ateneo, rinnova la piena disponibilità a collaborare per superare insieme questa difficile fase.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy