Il caso
Le indagini sono condotte dai carabinieri di Orvieto
Da alcuni giorni era stata segnalata, sia nell’Orvietano che nell’alto Viterbese, la presenza di un'Audi S4 di colore nero, che si aggirava nei pressi di abitazioni isolate dove erano stati messi a segno dei furti.
Nel corso della tarda serata di mercoledì 29 gennaio l'auto di grossa cilindrata viene intercettata da una pattuglia dell'aliquota radiomobile della compagnia di Orvieto lungo la strada regionale 71, proveniente da Montefiascone: nemmeno il tempo di intimare l’alt che il conducente dell’Audi si dà alla fuga, immediatamente inseguito dai carabinieri.
Per una ventina di minuti il bolide attraversa le strade dell’Orvietano ad alta velocità, compiendo sorpassi azzardati ed attraversando strade contromano, nel tentativo di eludere il controllo, finché, in località Tamburino, in prossimità di una curva, il conducente perde il controllo della vettura e termina la sua corsa fuori strada.
Dall’automezzo escono di corsa i tre occupanti che, pur inseguiti a piedi dai militari dell'Arma, si inoltrano nella vicina area boschiva e, grazie al buio della notte, riescono a far perdere le proprie tracce. Nell’auto, sulla cui provenienza sono stati avviati accurati accertamenti, i carabinieri recuperano attrezzi da scasso, passamontagna e guanti, il tutto posto in sequestro: le indagini proseguono per identificare i tre fuggitivi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy