Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

INCIDENTE

Caos in A1, mezzo pesante contro il cavalcavia perde il carico di materiale edile: invase le due carreggiate

Un altro tir che sopraggiungeva sul lato opposto investe la merce e sbanda: cadono sulla strada i piccoli elettrodomestici che trasportava

28 Gennaio 2025, 10:59

Caos in A1, mezzo pesante contro il cavalcavia perde il carico di materiale edile: invase le due carreggiate

Incidente in autostrada A1 alle 5.30 del 28 gennaio tra Attigliano e Orvieto, nel tratto del territorio provinciale di Terni, in carreggiata nord, poco prima dell'Area di servizio "Tevere est". Un mezzo pesante che trasportava un carico di attrezzature da cantiere, probabilmente a causa dell'esplosione di uno pneumatico, è sbandato andando a finire contro il pilastro del cavalcavia.

Nell'impatto il carico è stato sbalzato dal mezzo e tutto il materiale da cantiere si è disperso sia sulla carreggiata nord, invadendola completamente, sia sulla carreggiata opposta, dove in quel momento transitava proprio un altro veicolo pesante che l'ha investita. Anche in questo caso la perdita di controllo determinata dall'impatto ha portato questo secondo veicolo pesante a collidere con le barriere spartitraffico centrali ed anche in questo caso il carico che trasportava, piccoli elettrodomestici e altro, si è disperso sulla carreggiata sud.

Tre autovetture che sopraggiungevano l'hanno investita riportando danni. Per fortuna non si registrano feriti. Sul posto immediato l'intervento delle pattuglie della Polizia Stradale di Orvieto che, insieme agli uomini del V Tronco Autostrade di Orvieto, hanno chiuso per pochi minuti la carreggiata nord, giusto il tempo di spostare parte del carico perso dal primo mezzo e consentire la circolazione almeno sulla corsia di sorpasso. Stessa cosa hanno posto in essere anche sulla carreggiata opposta riuscendo a liberare la corsia di marcia dove è ripreso il transito. Si sono registrate code per qualche chilometro.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie