ORVIETO
Il Duomo di Orvieto, in provincia di Terni, si conferma luogo simbolo di accoglienza, incontro e preghiera. Per questo l’Opera del Duomo, nel periodo delle festività, si prepara ad accogliere fedeli e visitatori, ampliando l’orario delle visite fino al 6 gennaio 2025, con accesso in Duomo fino alle ore 19.00 (ultimo ingresso alle 18.30). Allo stesso tempo, la cattedrale si appresta a vivere momenti solenni, con le prossime celebrazioni liturgiche presiedute da Monsignor Gualtiero Sigismondi, secondo il seguente calendario:
Un momento di particolare rilevanza spirituale per la comunità di Orvieto e per l’intera Diocesi è l’apertura del Giubileo, con una solenne Concelebrazione Eucaristica in Duomo, presieduta da Monsignor Sigismondi, domenica 29 dicembre alle ore 17.
Nella prospettiva di vivere l’Anno Giubilare come occasione unica per riscoprire il cuore della fede, la Fabbriceria orvietana ha inteso realizzare in Duomo un nuovo percorso espositivo di opere dedicato al Giubileo che sarà ultimato e presentato nelle prossime settimane.
“A nome dell’Opera del Duomo di Orvieto - dice il presidente Andrea Taddei -, desidero rivolgere a tutta la comunità i più sentiti auguri di un nuovo anno pieno di serenità e speranza. Questo periodo di festa ci invita a riflettere sui valori fondamentali che ci uniscono: la comunità, la solidarietà e la bellezza della nostra eredità culturale. Il Duomo di Orvieto, simbolo della nostra fede e della nostra storia, rappresenta un punto di riferimento spirituale e artistico che ci ricorda l'importanza di custodire e tramandare queste radici preziose”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy