TERNI
Umbria Forum si prepara a una nuova stagione ricca di eventi e spettacoli che promettono di emozionare e coinvolgere un vasto pubblico. Dopo il successo delle iniziative primaverili e una breve pausa estiva, il centro culturale di Terni conferma il suo ruolo di eccellenza nel panorama culturale umbro, offrendo una programmazione autunnale e invernale che spazia dalla musica al musical, con l'obiettivo di consolidare il Forum come punto di riferimento in Umbria (per maggiori approfondimenti clicca qui).
Il viaggio artistico prenderà il via il 19 ottobre con “70's Rock Celebration”, una serata che riporterà il pubblico ai gloriosi anni Settanta. Organizzato dall'associazione culturale Musicateatro 1971, lo spettacolo unirà musica, narrazione e danza contemporanea per celebrare icone come Pink Floyd, Led Zeppelin Genesis e David Bowie. La narrazione sarà affidata a Stefano De Majo mentre Romana Sciarretta curerà le coreografie.
L’8 novembre sarà la volta di Massimo Ranieri, uno dei protagonisti più amati della musica italiana, unica tappa in Umbria per questo tour esclusivo, con lo spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo”. Ranieri accompagnerà il pubblico in un viaggio tra i suoi grandi successi e brani inediti, alternando canto e recitazione, per regalare una serata carica di emozioni.
Il 14 novembre, il palco del PalaTerni ospiterà Mare Fuori Il Musical, un adattamento teatrale della celebre serie televisiva. Diretto da Alessandro Siani, lo spettacolo racconta le vicende drammatiche di giovani detenuti in un istituto minorile, affrontando temi come la redenzione e la libertà.
Il 6 dicembre sarà il momento di Shine! Pink Floyd Moon, un'opera rock che fonde musica e danza, ideata dal coreografo Micha van Hoecke. I Pink Floyd Legend, riconosciuti come tra i migliori interpreti della leggendaria band britannica, suoneranno dal vivo i brani che hanno segnato intere generazioni, accompagnati dai ballerini della compagnia Daniele Cipriani (per maggiori informazioni clicca qui).
Il 20 dicembre, Umbria Forum renderà omaggio a uno dei più grandi compositori di sempre, Ennio Morricone, con l'evento We All Love Ennio Morricone. Non sarà solo un tributo, ma un vero e proprio viaggio emozionale attraverso le colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema.
Con l'arrivo del Natale, il 23 dicembre, il classico di Charles Dickens A Christmas Carol prenderà vita in un musical che saprà incantare grandi e piccini. Diretto da Melina Pellicano, lo spettacolo racconta la trasformazione del vecchio Scrooge grazie alla visita di tre spiriti natalizi in una produzione arricchita da scenografie spettacolari.
L'anno nuovo si aprirà con un altro grande spettacolo, il 19 gennaio 2025, con I Tre Moschettieri – Opera Pop. Un'interpretazione moderna del celebre romanzo di Alexandre Dumas, diretta da Giuliano Peparini, che vedrà protagonisti Gio' Di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone. Tutti gli eventi si svolgeranno al PalaTerni, uno spazio versatile per eventi, sport e spettacoli nel cuore dell'Umbria. Utilizzato da Umbria Forum per i suoi eventi, il PalaTerni, è una struttura polifunzionale che si propone come sede ideale per ospitare una vasta gamma di manifestazioni, grazie alla sua flessibilità e alle tecnologie all'avanguardia di cui è dotato. Umbria Forum è rivenditore ufficiale di Vivaticket Italia per tutti gli eventi disponibili sulla piattaforma. Il botteghino presso il PalaTerni è aperto al pubblico dal lunedì al giovedì, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 16:30.
Scopri di più su: https://www.umbriaforum.it/
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy