LA CERIMONIA
Emanuele Tomassorri, exterior designer presso Stellantis
Ad Amelia, in provincia di Terni, è in programma una giornata dedicata alle eccellenze amerine.
L’iniziativa del museo Scuderia Traguardo si rivolge a quattro giovani che si sono particolarmente distinti in diversi settori.
Gian Marco Barcherini, ingegnere in forza alla Ferrari, che è tra coloro che hanno vergato il successo del cavallino rampante nel mondiale Wec.
Emanuele Tomassorri, exterior designer presso Stellantis che ha ideato il concept da cui è scaturita la nuova linea Lancia.
Filippo Zara, ballerino che tutta Italia ha potuto apprezzare nelle sue performance a Ballando con le Stelle su Rai1 in coppia con Nancy Brilli.
Gabriele Ciancuto, giovanissimo studente con la passione per le scienze, in particolare per la Fisica, con tre libri già al suo attivo in cui spiega le scienze ai più piccoli, insignito quest’anno del titolo di Alfiere della Repubblica dal presidente Mattarella.
All’iniziativa, che si svolgerà domenica 28 dicembre alle ore 11 all’interno del museo Scuderia Traguardo, saranno presenti rappresentanti delle istituzioni, della scuola e dei media locali, oltre a soci del museo ed appassionati.
“Sarà un modo - commenta Umbro Passone, presidente del museo - per omaggiare giovani amerini che nel settore automobilistico e non solo si sono distinti nella propria professione o scuola, conferendo significativo lustro alla città, ringraziando con loro le loro famiglie. Alcuni di loro sono nati e cresciuti tra le fila del nostro club con i loro familiari, fatto che ci rende ancor più orgogliosi per le loro imprese di concittadini.”
“Sarà l’occasione per ascoltare le loro storie, rilasciare opere firmate al Museo, autografi e foto per i presenti e un modo - conclude Passone - per augurare loro nuovi traguardi futuri.”
“Bella iniziativa” è stato il commento del sindaco di Amelia Avio Proietti Scorsoni.
Per l’occasione, nell’area esterna del museo ci sarà l’esposizione di Ferrari a cura di Daniele Ippoliti e della Lancia Ypsilon grazie alla Concessionaria F.lli Cannetto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy