AMELIA
Nella foto don Pierino con suo fratello padre Eligio
La Comunità Incontro ETS commossa per la scomparsa di Padre Eligio Gelmini, fratello di don Pierino, fondatore della realtà terapeutica che ha la sua "casa madre" a Molino Silla di Amelia, in provincia di Terni.
"Con profonda commozione", si legge in un comunicato, "la Comunità Incontro ETS ha appreso della scomparsa di Padre Eligio, fratello di don Pierino Gelmini, morto a Milano sabato 29 novembre all’età di 94 anni".
Padre Eligio, Angiolino Gelmini all'anagrafe, era nato nel 1931 a Bisentrate, nel comune di Pozzuolo Martesana, a Milano, proprio dove qualche settimana fa la Comunità Incontro ha posato una targa in memoria di don Pierino, nel centenario della nascita del suo fondatore.
Padre spirituale del Milan negli anni Sessanta e Settanta, anche Eligio ha fatto molto per aiutare i tossicodipendenti, fondando la comunità Mondo X.
A Molino Silla, ad Amelia direttivo e ragazzi impegnati nel percorso di recupero, appresa la notizia, si sono riuniti in un momento di raccoglimento e di preghiera per ricordare e salutare padre Eligio, molto legato al fratello don Pierino e che fino all’ultimo non ha fatto mancare la sua vicinanza all’opera comunitaria.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy