L'intervento
 
									La giunta regionale dell'Umbria ha approvato un finanziamento di 500 mila euro per il ripristino di via Nocicchia, una strada franata e chiusa da anni, la cui sistemazione era attesa da tempo dalla comunità amerina. Lo stanziamento, su proposta degli assessori Francesco De Rebotti e Thomas De Luca, intende dare in tempi rapidi la risposta necessaria a restituire ai cittadini un collegamento fondamentale.
"Non si tratta soltanto di una strada secondaria - dichiarano gli assessori De Luca e De Rebotti - ma parliamo di un'arteria strategica per la viabilità di Amelia, che permette di evitare il passaggio in piazza e collegare meglio il centro storico con Lugnano e le aree limitrofe.

Un intervento fondamentale per migliorare la sicurezza della circolazione. Con questo intervento viene confermata la vicinanza della Regione al Comune di Amelia nel segno della collaborazione istituzionale e l'attenzione verso le esigenze del territorio e dell'intera comunità. Una dimostrazione di celerità e concretezza per dare soluzione a un problema che si trascinava da anni". La strada era stata chiusa al traffico nel 2019 dall'amministrazione comunale a causa della pericolosità di alcuni alberi danneggiati dalle forti raffiche di vento.
Poi, dopo un breve periodo di riapertura, di nuovo chiusa nel 2024 a causa di una frana. Sull’argomento interviene il Gruppo territoriale del Movimento 5 stelle Narni-Amelia-Terre Arnolfe che esprime apprezzamento per lo stanziamento deciso dall’amministrazione regionale umbra.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy