I Carabinieri della Stazione di Narni, in provincia di Terni, hanno denunciato a piede libero due uomini di 70 e 77 anni, entrambi residenti in provincia, ritenuti responsabili del reato di ricettazione.
Durante un servizio di pattugliamento, i militari hanno fermato i due mentre viaggiavano sull’automobile del 77enne. Il loro comportamento sospettoso e nervoso ha indotto gli operanti ad approfondire i controlli, procedendo a perquisizioni personali e del veicolo.
Nel bagagliaio sono stati rinvenuti dispositivi per impianti di videosorveglianza, dal valore complessivo di circa 3.500 euro, dei quali i fermati non hanno saputo giustificare la provenienza.
Gli accertamenti successivi hanno permesso di ricondurre il materiale elettronico a un’azienda specializzata con sede a Foligno, che ne aveva segnalato l’ammanco all’inizio del mese.
Per i due è quindi scattata la denuncia per ricettazione, mentre la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.
Su richiesta del Comando dell’Arma procedente, il Questore di Terni ha inoltre emesso la misura di “avviso orale” nei confronti del 70enne, già gravato da precedenti.
