LA DEA BENDATA
Dino Settimi con in mano il tagliando della strepitosa vincita
La dea bendata bacia ancora Amelia, Dino Settimi, e la sua caffetteria Sister Act. Sembra farci l'abitudine. Grattando e vincendo, un avventore del locale ha trovato il “Turista per sempre”: 300 mila euro subito, 100 mila tra vent'anni; e per vent'anni una rendita di 6.000 euro al mese.
Dino Settimi sembra attirare la fortuna. Per sé e per gli altri. Fresco vincitore, a marzo, di “Affari tuoi”, gioco dei pacchi su Raiuno, da gestore della caffetteria aveva già regalato a luglio un premio da ventimila euro. Ora però arriva il grande botto. Il “Turista per sempre” vale una cifra astronomica. Non solo. Dall'inizio del gioco, ovvero dal 2010, il premio è stato incassato solo 12 volte. Questa è la tredicesima. Accade meno di una volta l'anno. Una rarità assoluta.
Il nome della persona che ha vinto il premio è ovviamente celato dalla privacy. Dino Settimi lo sa, ma tiene per sé il segreto. Solo un breve profilo del fortunato esce dalle labbra del venditore del gratta e vinci. Ed è un profilo che non può che riempire di gioia. La persona è di Amelia! È giovane ed è una donna.
“Si tratta – dice Dino Settimi – di una persona che non gioca di frequente. È' stato il classico colpo di fortuna, inatteso, casuale. La ragazza è arrivata nella nostra caffetteria semplicemente accompagnando un'amica. Così, senza averlo in realtà premeditato, d'istinto mi ha chiesto un gratta e vinci. Non sapeva nemmeno come si vince e cosa si vince. Dopo aver grattato, ho visto che leggeva sul retro per capirci qualcosa. Poi deve aver compreso che in ballo c'era una vincita. Infatti si è messa a cercare sul telefonino a quale cifra potesse corrispondere quello che aveva grattato. Infine mi ha chiesto chiarimenti. Io sono rimasto sbalordito. C'erano due icone del turista. Il massimo del premio. Era il “Turista per sempre”. Le ho comunicato in cosa consisteva il premio, io felice per lei, lei incredula, non riusciva a crederci”.
Dino Settimi, molto conosciuto ad Amelia, in provincia di Terni, come gestore del Sister Act, è divenuto quest'anno un volto noto della Tv grazie ad una vincita di 100.000 euro ad “Affari tuoi” come concorrente dell'Umbria, malloppo portato a casa dopo averne rifiutati 75.000. Nel frattempo si è presentato alle elezioni comunali, ha preso molti voti ed è diventato assessore. Un anno fantastico per il giovane amerino, che ha riverberato la sua buona stella anche su altri concittadini. Ora è caccia all'identità della ragazza turista per sempre. La curiosità ad Amelia è forte. Magari per sperare nel classico regalino agli amici da parte del nuovo paperone. E chissà che un regalino non arrivi anche a chi quel biglietto lo ha venduto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy