Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

NARNI

Corsa all'Anello, tutti negativi gli esiti delle analisi antidoping sui cavalli della 57esima edizione della gara equestre

13 Giugno 2025, 12:44

Corsa all'Anello, tutti negativi gli esiti delle analisi antidoping sui cavalli della 57esima edizione della gara equestre

Tutto regolare: è stato reso noto l'esito delle analisi effettuate sui cavalli che hanno disputato la 57esima edizione della Corsa all'Anello.

La segreteria tecnica dell'Associazione Corsa all'Anello di Narni, in applicazione del vigente regolamento della Corsa all'Anello, ha comunicato infatti che le risultanze delle analisi antidoping effettuate in occasione della gara equestre hanno avuto esito negativo.

Le analisi sono state svolte dal laboratorio accreditato Unirelab di Milano sui 3 campioni di prelievi ematici relativi a tre cavalli purosangue (uno per Terziere estratto a sorteggio) che hanno disputato l'edizione di maggio 2025.

"Preme sottolineare - si legge in una nota - l'attenzione e la sensibilità che da decenni contraddistingue la manifestazione sotto il profilo della tutela degli equidi che ogni anno vengono sottoposti ad accurate visite veterinarie di idoneità anche mediante l'esecuzione di esami radiologici agli arti; e vengono altresì seguiti nelle varie sessioni di prova con il presidio-assistenza del servizio di ambulanza veterinaria".

"Tutto ciò - sottolinea l'Associazione Corsa all'Anello - è frutto del lavoro della nostra Commissione veterinaria, un’équipe di alto profilo fortemente voluta dall'associazione, presieduta dal dottor Guido Castellano e composta dal professor Marco Pepe dell'Università degli Studi di Perugia facoltà Veterinaria e dal dottor Graziano Ippedico, ufficiale del 4° Rgt. a cavallo dell'Arma dei carabinieri. Un plauso particolare va rivolto senz'altro alle Scuderie dei Terzieri che ogni anno meticolosamente preparano e presentano i propri cavalli in condizioni ottimali per le prove e per la gara".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie