IL BLITZ
Nelle prime ore di mercoledì 9 aprile, i Carabinieri della Compagnia di Amelia, insieme ai militari dei Nuclei Forestali di Narni e Amelia e da un equipaggio del Nucleo Elicotteri di Roma Urbe, impegnati in un sorvolo con l'elicottero Fiamma 72, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio.
L'operazione mirava a contrastare il fenomeno della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree rurali del Comune di Narni Scalo, in particolare nella località Cammartana. Durante l'attività, che ha visto il controllo di oltre 30 veicoli e l'identificazione di più di 40 persone, sebbene non siano stati ottenuti risultati operativi di rilievo, è stato possibile smantellare autentici accampamenti allestiti con tende da campeggio e batterie per auto per l'alimentazione elettrica.
Tali bivacchi erano probabilmente utilizzati da individui coinvolti nello spaccio di stupefacenti, che, nel tentativo di sfuggire ai controlli, sembrano aver indirizzato i propri "clienti" verso zone meno sorvegliate dalle forze dell'ordine. Tutto il materiale rinvenuto è stato recuperato dall'azienda ASM di Terni per il successivo smaltimento.
Questa attività ha contribuito ad accrescere il senso di sicurezza tra i frequentatori della zona, i quali, anche in forma diretta, hanno espresso il loro apprezzamento agli operatori coinvolti. Alcuni di questi cittadini avevano recentemente segnalato movimenti sospetti di giovani che si addentravano nell'area boschiva lungo la strada provinciale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy