Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

Affari tuoi, Dino da Amelia gioca una partita da manuale e vince 100 mila euro: trionfo al fianco delle 5 sorelle

Andrea Pescari

24 Marzo 2025, 22:27

Affari tuoi, Dino da Terni gioca una partita da manuale e vince 100 mila euro: trionfo al fianco delle 5 sorelle

Dino insieme alle 5 sorelle mentre prima di aprire l'ultimo pacco

Dino da Amelia gioca una partita da manuale e vince 100 mila euro ad Affari tuoi. E' toccato di nuovo all'Umbria al gioco dei pacchi condotto da Stefano De Martino, nella puntata andata in onda lunedì 24 marzo su Rai 1. Il 40enne titolare di una pasticceria, caffetteria e tabaccheria, tra i più amati del programma durante le puntate trascorse come pacchista, ha deciso di sfidare il Dottore al fianco di sua sorella nonché socia in affari, Chiara. Ma non solo, Dino ha 7 fratelli e, a fargli da manforte durante la partita, si sono posizionate nella prima fila della platea altre sue 4 sorelle: Silvia, Laura, Serena e Lucia. 

Inizia la gara con il pacco numero 14, lo stesso con cui poi concluderà la gara. Dopo le prime sei chiamate, l'amerino riesce ad evitare i pacchi rossi più pesanti, eccezion fatta per i 50 mila euro. Il Dottore sceglie dunque di offrire subito una cifra molto importante, 39 mila euro. Dino non ci pensa due volte e trita la somma, ingolosito da un tabellone molto prezioso. La gara continua, trova il pacco da 0 euro e - come da tradizione - lo studio si trasforma in una pista da ballo con De Martino che chiama a raccolta tutti i pacchisti e le 5 sorelle di Dino per danzare sulle note di Anema e core

Dopo due cambi e due offerte rispettivamente da 35 e 30 mila euro, tutte proposte rispedite al mittente, la gara inizia a farsi molto seria. Nel tabellone sono rimaste 4 cifre: due blu (10 e 20 euro) e due rosse (100 mila e 300 mila euro). Il Dottore alza decisamente il tiro e presenta a Dino e Chiara un'offerta da 50 mila euro. La risposta è sempre la stessa e, dopo aver trovato i 20 euro, la somma offerta sale ancora fino ad arrivare a 75 mila euro. Dino non si fa ingolosire e chiama ancora un altro pacco ma, questa volta, pesca i 300 mila euro. L'ultima offerta del dottore, con 10 e 100 mila euro sul tabellone, è di 39 mila euro. L'amerino è convinto: "Io sento di avere 100 mila euro" e rifiuta. Una scelta che si rivela più saggia che mai perché, al momento dell'apertura degli ultimi due pacchi in compagnia di tutte e 5 le sorelle, Dino scopre di aver vinto 100 mila euro e, con le lacrime agli occhi, esulta abbracciando e salutando tutti i pacchisti.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie