Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

DAL 24 MARZO

Amelia, la Comunità Incontro porta l'ergoterapia all'evento Agricoltura E' a Roma

Alla promossa dal Ministero dell'Agricoltura uno stand per presentare il lavoro e la disciplina su cui si fonda la cura delle dipendenze

23 Marzo 2025, 19:50

Amelia, la Comunità Incontro porta l'ergoterapia all'evento Agricoltura E' a Roma

I ragazzi della Comunità Incontro al lavoro negli orti di Molino Silla

La Comunità Incontro di Amelia partecipa a Roma alla manifestazione Agricoltura E', promossa dal Ministero dell'Agricoltura della Sovranità alimentare e delle Foreste. Taglio del nastro lunedì 24 marzo con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Dal 24 al 26 marzo ci sarà infatti anche la Comunità Incontro di Molino Silla alla manifestazione in piazza della Repubblica a Roma, per scoprire da vicino il mondo l'agricoltura. Il villaggio sarà un punto d'incontro tra istituzioni, imprese, studenti e cittadini. L’evento sarà inaugurato il 24 alle 12 alla presenza del Capo dello Stato. La chiusura, mercoledì 26 marzo, sarà invece affidata alla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

La struttura terapeutica fondata da don Pierino Gelmini sarà presente con uno stand per portare un messaggio contro le dipendenze ma anche per presentare le molteplici attività legate all’agricoltura, svolte nell’ambito del percorso terapeutico.

Olio, vino, ortaggi, miele e tanto altro sono i frutti che arrivano dalla terra grazie al lavoro dei ragazzi che instancabilmente si occupano delle colture e degli spazi verdi. Molino Silla sorge su un’area di oltre cento ettari e parte di questi sono proprio destinati alle coltivazioni. Il lavoro della terra, la cura degli animali e del creato rappresentano i pilastri dell’ergoterapia, disciplina su cui si fonda la cura delle dipendenze in Comunità Incontro.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie