Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Il caso

Narni, la nonna influencer derubata mentre fa la spesa al supermercato. L'appello del nipote: "Proteggiamo gli anziani"

Dopo averle sottratto la carta di credito i ladri hanno effettuato un prelievo al bancomat di mille euro. Del caso adesso si stanno occupando le forze dell'ordine

Antonio Mosca

27 Febbraio 2025, 20:33

thomas rossini vera lamberto

Thomas Rossini con i nonni Vera e Lamberto

A Narni nonna Vera, popolarissima sui social per i video virali con il marito Lamberto ed il nipote influencer Thomas Rossini, è stata derubata mentre faceva la spesa in un supermercato dello Scalo. "Mentre mia nonna era assorta tra gli scaffali insieme a nonno Lamberto, qualcuno si è avvicinato a lei, le ha aperto la borsa e le ha rubato il portafoglio", racconta il nipote influencer. Nel portafoglio c’erano 300 euro in contanti, la tessera sanitaria della signora, quella del nonno e la carta di credito. "A quel punto, è stato facile per i ladri prelevare mille euro", spiega Thomas, sottolineando che, come spesso accade, l'anziana teneva nel borsellino un foglio con i codici segreti.

Il furto è stato immediatamente denunciato alle autorità, che hanno avviato le indagini. Non è escluso che si richieda l'accesso alle telecamere del supermercato. "Per fortuna, non le hanno fatto del male, ma è comunque molto agitata", prosegue Thomas. "Voglio lanciare un appello alle forze dell'ordine e alla banca affinché si attivino per aiutare mia nonna. Le persone anziane vanno protette. Speriamo che questa vicenda - afferma il giovane tiktoker - si risolva nel miglior modo possibile".

Oltre a questo episodio, la famiglia Rossini sta affrontando da tempo una serie di molestie. Sono mesi, infatti, che ricevono telefonate anonime a tutte le ore del giorno e della notte, con insulti, prese in giro e minacce sempre più gravi, che hanno reso la situazione insostenibile.

"Non ce la facciamo più", ammette Thomas Rossini. "Sappiamo che è facile rintracciare il nostro numero, visto che è pubblico, e finora abbiamo scelto di non denunciare per evitare di creare polemiche. Ma ora crediamo che non avremo altra scelta. La nonna è stata molto spaventata dalle minacce e questo nuovo episodio - conclude - non aiuta di certo la situazione".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie