Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

NARNI

Corsa all'Anello, si è insediato il nuovo direttivo dell'Associazione. Ecco tutti gli incarichi al fianco di Patrizia Nannini

22 Gennaio 2025, 08:30

Corsa all'Anello, si è insediato il nuovo direttivo dell'Associazione. Ecco tutti gli incarichi al fianco di Patrizia Nannini

Il nuovo direttivo dell'Associazione Corsa all'Anello di Narni

Lunedì 20 gennaio 2025 si è insediato il nuovo direttivo dell’Associazione Corsa all’Anello di Narni, guidato dalla neo presidente Patrizia Nannini. Le nomine sono state ufficializzate e ratificate e a partire dal 21 gennaio è in carica quindi la nuova squadra che organizzerà la festa dedicata al patrono San Giovenale per il prossimo triennio.

Ecco i nomi dei responsabili delle varie segreterie che formano il direttivo. Giulia Fiaschini, assente alla riunione di lunedì per motivi personali, è la responsabile della comunicazione e pubbliche relazioni (giudice collaterale), Fabio Proietti e Marco Bontempo sono i responsabili della segreteria amministrativa: il primo è il cosiddetto camerlengo, il secondo è il camerario e vice presidente dell’associazione Corsa. Sergio Pei è il responsabile logistica e sicurezza (giudice delle cause civili).

Passiamo alla segreteria riguardante la parte coreografica e gli eventi: Gabriele Fociani è il responsabile coreografico (notaio del podestà) ed Elisa Emiri la responsabile degli spettacoli ed eventi culturali (giudice delle cause straordinarie). Alla segreteria tecnica ci sono Lorenzo Cioni, con il ruolo di guardiano, e Giovanni Cipiccia con il ruolo di marescalco. Fiaschini, Proietti, Fociani, Emiri e Cioni sono i responsabili nominati dal presidente, mentre Cipiccia, Bontempo e Pei sono i responsabili nominati dal Consiglio comunale, come da statuto.

Ogni segretario sarà affiancato a sua volta da una squadra di persone che lo coadiuveranno e che sono state scelte per le loro competenze e capacità. “Abbiamo già iniziato a lavorare – ha spiegato la presidente Patrizia Nannini – perché la Corsa all’Anello è ormai alle porte (le date che verranno comunicate a breve dovrebbero essere 24 aprile – 11 maggio). Sono molto soddisfatta del direttivo che abbiamo concertato con i terzieri di Mezule, Fraporta e Santa Maria. C’è un clima molto disteso e collaborativo".

I team si sono già messi al lavoro e il 29 gennaio ci sarà la seconda riunione operativa dove partirà il confronto sulle attività da svolgere. Il tempo è poco, ci sono solo tre mesi davanti, ma senza dubbio la 57esima edizione della Corsa all’Anello promette già bene.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie