Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Carabinieri in azione

Narni, scattano i controlli a tappeto nei bar. Sospesa una licenza e sanzioni in arrivo per 10 mila euro

I militari dell'Arma, nel corso dei sopralluoghi effettuati, hanno riscontrato anche delle violazioni alla normativa vigente in materia igienico-sanitaria.

26 Novembre 2024, 20:33

carabinieri controlli bar multe

Carabinieri in azione. Controlli a tappeto nei bar

Una serie di controlli straordinari dei carabinieri su alcuni bar del centro storico di Narni hanno portato alla sospensione di un’attività e ad elevate sanzioni amministrative per quasi 10 mila euro. La scorsa settimana, nell’ambito di una campagna di controlli mirati disposta dal comando provinciale di Terni e finalizzata alla verifica del rispetto delle norme igienico-sanitarie, al contrasto del lavoro sommerso o irregolare ed in materia di sicurezza, salute, tutela dei lavoratori e prevenzione dei rischi, i carabinieri della stazione di Narni centro, insieme al personale del nucleo antisofisticazione di Perugia e del nucleo ispettorato del lavoro di Terni, hanno eseguito un’attività ispettiva su alcuni esercizi pubblici destinati alla somministrazione di alimenti e bevande del centro storico di Narni.

A conclusione delle verifiche dei militari dell’Arma, a carico di un bar è scattato il provvedimento amministrativo della sospensione dell’attività imprenditoriale per violazioni sia in materia igienico-sanitaria che nell'ambito della normativa sulla prevenzione degli infortuni, con contestuale elevazione di sanzioni amministrative per un totale di 7.500 euro.
Per un altro esercizio pubblico, invece, sono state rilevate carenze igienico-sanitarie sia dei locali che in relazione alla conservazione dei prodotti alimentari, con conseguente elevazione al proprietario di una sanzione amministrativa di 2 mila euro. Circa un mese fa era stata fatta una denuncia penale ed irrogata una sanzione amministrativa di 7 mila euro al titolare di un’attività commerciale, sempre nel centro storico di Narni.

I carabinieri in quell’occasione avevano messo in campo una mirata attività ispettiva nei confronti dell’attività, riscontrando gravi irregolarità perché avevano trovato un dj e ragazzi a ballare in pista, pur essendo il locale privo dell’autorizzazione prevista per i luoghi di pubblico spettacolo e intrattenimento, ma munito della sola licenza per la somministrazione di alimenti e bevande.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie