AMELIA
La giornata alla Comunità Incontro di Amelia
“Una regione straordinaria come l’Umbria è sicuramente centrale nella produzione di qualità” ha dichiarato il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, presente ad Amelia, in provincia di Terni, ad una tavola rotonda sul tema “Coltivare il futuro”.
L’evento si è tenuto alla Comunità Incontro di Molino Silla, alla presenza dei ragazzi alloggiati al suo interno, di operatori sanitari e psicoterapeuti, di operatori e rappresentanti del comparto agricolo e di diverse autorità locali e regionali.
Dopo il saluto del responsabile della struttura Giampaolo Nicolasi e l’intervento della responsabile del team di psicoterapeuti Tania Fontanella, i presenti hanno potuto ascoltare la storia di riscatto di Roberta, ospite della comunità. Quindi, entrando nel vivo dell’argomento, i rappresentanti di categoria hanno indicato al ministro dubbi e criticità dell’agricoltura in Umbria.
Lollobrigida, a proposito della qualità dei prodotti in agricoltura, anche con specifico riferimento all’Umbria, ha sostenuto che “la qualità caratterizza i nostri prodotti ma deve vedere sempre più premiate le intere filiere, dal produttore alla distribuzione. In questi anni - ha proseguito il ministro - è, però, spesso mancato il giusto valore del lavoro svolto dagli agricoltori e, più in generale, dai produttori”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy