Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

AMELIA

Il ministro Lollobrigida alla tavola rotonda "Coltivare il futuro" alla Comunità Incontro: "Umbria regione di qualità"

24 Ottobre 2024, 06:00

Il ministro Lollobrigida alla tavola rotonda "Coltivare il futuro" alla Comunità Incontro: "Umbria regione di qualità"

La giornata alla Comunità Incontro di Amelia

“Una regione straordinaria come l’Umbria è sicuramente centrale nella produzione di qualità” ha dichiarato il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, presente ad Amelia, in provincia di Terni, ad una tavola rotonda sul tema “Coltivare il futuro”.

L’evento si è tenuto alla Comunità Incontro di Molino Silla, alla presenza dei ragazzi alloggiati al suo interno, di operatori sanitari e psicoterapeuti, di operatori e rappresentanti del comparto agricolo e di diverse autorità locali e regionali.

Dopo il saluto del responsabile della struttura Giampaolo Nicolasi e l’intervento della responsabile del team di psicoterapeuti Tania Fontanella, i presenti hanno potuto ascoltare la storia di riscatto di Roberta, ospite della comunità. Quindi, entrando nel vivo dell’argomento, i rappresentanti di categoria hanno indicato al ministro dubbi e criticità dell’agricoltura in Umbria.

Lollobrigida, a proposito della qualità dei prodotti in agricoltura, anche con specifico riferimento all’Umbria, ha sostenuto che “la qualità caratterizza i nostri prodotti ma deve vedere sempre più premiate le intere filiere, dal produttore alla distribuzione. In questi anni - ha proseguito il ministro - è, però, spesso mancato il giusto valore del lavoro svolto dagli agricoltori e, più in generale, dai produttori”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie