Cronaca
Cacciatore morto folgorato. Finisce in tragedia una battuta di caccia avvenuta nel Senese, a Cetona, per un uomo di 47 anni originario di Amelia. Gli operatori sanitari del 118 sono intervenuti sul posto alle 10.15 di lunedì 16 settembre, dove non hanno potuto fare altro che accertare il decesso del 47enne. Erano stati attivate anche l'ambulanza della Misericordia di Sarteano e l'elisoccorso Pegaso 2.
La dinamica del fatale incidente è ancora al vaglio delle forze dell'ordine, arrivate sul luogo per indagare sulla dinamica di quanto avvenuto. Secondo una prima ricostruzione, stava usando un richiamo per uccelli selvatici, una pertica per attirare gli esemplari con un volatile legato in cima con un filo. Proprio questa parte dell'attrezzo avrebbe urtato alcuni cavi elettrici, e lo scarico a terra avrebbe folgorato la vittima. Un suo compagno di battuta invece è svenuto ma, fortunatamente, ha riportato danni lievi riprendendo i sensi poco dopo.
Aggiornamento: si chiamava Fausto Ceccarelli l'uomo di 47 anni che ha perso la vita nella battuta di caccia nelle campagne di Cetona nella mattina di lunedì 16 settembre.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy