MOTORI
L'Autodromo dell'Umbria di Magione
L’Autodromo dell’Umbria di Magione si prepara a vivere un weekend tutto all’insegna dei motori e della storia dell’automobilismo: sabato 11 e domenica 12 ottobre tornano in pista le Auto Storiche, le affascinanti Auto Classiche e le leggendarie monoposto d’epoca del Formula Historic Championship.
Sarà un fine settimana imperdibile per gli appassionati, che potranno assistere a uno degli appuntamenti più attesi del calendario nazionale. Il tracciato umbro ospita infatti il quinto e penultimo round stagionale del Campionato Italiano Velocità in Circuito Auto Storiche (Civca), dopo le tappe di Monza, Mugello, Vallelunga e Imola.
Alessandro Alunni Bravi
In pista si sfideranno i protagonisti dei quattro raggruppamenti, suddivisi in base all’età e alle caratteristiche tecniche delle vetture, per gare dal grande valore sportivo e tecnico, ma anche altamente spettacolari per il pubblico. Non mancheranno emozioni di casa: tra i protagonisti attesi a Magione ci sono anche due piloti umbri, Alessandro Alunni Bravi (Chief Business Affairs Officer della scuderia Mclaren) e Gianluca Bardelli, pronti a far valere il fattore campo davanti al pubblico amico.
Gianluca Bardelli
La manifestazione entrerà nel vivo sabato 11 ottobre, con lo svolgimento delle prove libere e qualifiche, fondamentali per definire lo schieramento di partenza delle varie classi. Domenica 12, invece, sarà la giornata clou con lo svolgimento delle gare, che promettono battaglie serrate e grande spettacolo a ogni curva.
L’ingresso per il pubblico sarà possibile durante tutto il weekend, con l’opportunità unica di vivere da vicino l’atmosfera delle corse d’epoca, tra paddock aperti e il rombo inconfondibile di vetture che hanno fatto la storia del motorsport.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy