Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

LA NOMINA

Agostino Mazzocchi è il nuovo presidente della Michelin italiana

Redazione Web

14 Luglio 2025, 11:53

Agostino Mazzocchi è il nuovo presidente della Michelin italiana

A partire dal 14 luglio 2025, Agostino Mazzocchi è il nuovo Presidente, Amministratore Delegato e Direttore Commerciale della Michelin Italiana spa. Subentra a Matteo De Tomasi, che lascia il comando del Gruppo in Italia per diventare Presidente & CEO della Regione Europa Centrale & Asia Centrale. Agostino Mazzocchi è entrato in Michelin nel 1998, maturando un’importante esperienza in ambito commerciale.

Dopo 9 anni in Italia, dove ha ricoperto vari incarichi per la Linea Business Genio Civile, nel 2007 si trasferisce a Clermont-Ferrand diventando Direttore Commerciale Europa per la Linea Business Agricoltura, ruolo ricoperto fino al 2012, quando diventa Direttore Commerciale Vettura e Trasporto Leggero in Giappone e Corea. L’esperienza nel paese del Sol Levante termina nel 2016, con il rientro a Clermont-Ferrand in qualità di Direttore Commerciale Europa di Michelin Solutions.

Nel 2019 l’ultimo trasferimento, a Francoforte, per ricoprire il ruolo di Direttore Vendite B2C per il territorio Germania-Austria-Svizzera al quale, nel 2022, si aggiunge il ruolo di Vicepresidente Vendite B2C per la Regione Europa del Nord.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie