Motori
A pochi mesi dal lancio, l’Alfa Junior ha già collezionato 27.000 ordini, a livello globale, di cui quasi il 20% in versione elettrica. Oggi la gamma si completa con una integrale “Q4”, di tipo ibrido, con i due assi completamente scollegati ed un bel sistema di ammortizzatori posteriori “MultiLink”. Questa configurazione combina un 1,2 litri turbo, da 136 CV, con due motori elettrici da 21 kW: uno sull'asse anteriore, integrato nella trasmissione automatica a doppia frizione a 6 marce, il secondo sul posteriore, in grado di assicurare trazione, dotato di un riduttore, che moltiplica la coppia sulle ruote posteriori. In totale, i Cv a disposizione sono 145 e la trazione integrale è assicurata sempre, anche con la batteria scarica. Tramite il classico selettore Alfa “DNA”, si possono selezionare svariati settaggi: “Dynamic” per la guida sportiva; “Natural” per l'uso quotidiano; “Q4” per le condizioni di bassa aderenza; “Advanced Efficiency” per massimizzare i consumi. Il sistema Q4, comunque, si attiva automaticamente, se le condizioni della strada lo richiedono. A livello estetico, la Q4 cambia per pochi particolari: una reinterpretazione dello scudetto, i fari full LED e i cerchi in lega da 18”. Internamente, troviamo: volante in pelle, sedili Spiga riscaldati, con regolazione elettrica del sedile guidatore, sistema infotainment da 10.25" con navigazione, impianto audio con 6 altoparlanti e pedaliera e soglie porta in alluminio. La guida autonoma è di livello “2”, c’è anche la telecamera posteriore ed il portellone elettrico hands free. Il prezzo, agevolazioni varie escluse, parte dai 34.700 euro.
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