VATICANO
È iniziato il pontificato di Papa Leone XIV. Dopo la fumata bianca e il discorso di insediamento in Piazza San Pietro, Robert Francis Prevost è pronto a compiere i primi passi da Santo Padre. Nella tarda serata di ieri, giovedì 8 maggio, la Sala Stampa Vaticana ha presentato l'agenda dei primi appuntamenti del nuovo Pontefice.
Oggi, venerdì 9 maggio, Papa Leone XIV celebrerà, alle ore 11.00, la prima Messa con i Cardinali elettori nella Cappella Sistina. L'evento sarà trasmesso in diretta sui canali dei media Vaticani. Si tratta della Missa Pro Ecclesia, al termine della quale Papa Prevost pronuncerà il primo messaggio del suo pontificato.
Domenica 11 maggio alle 12, il Pontefice reciterà la preghiera del Regina Coeli alla Loggia centrale della Basilica di San Pietro. Infine, è atteso per lunedì 12 maggio alle 10 nell'Aula Paolo VI, l'incontro del nuovo Vescovo di Roma con tutti gli operatori dei media accreditati presso la Sala Stampa della Santa Sede che hanno coperto gli eventi delle ultime settimane.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy