Attualità
Donald Trump con la sua nuova Tesla Model S
Donald Trump ha acquistato una Tesla per sostenere l'azienda dell'amico e stretto collaboratore Elon Musk, che sta attraversando un periodo negativo a causa del crollo in borsa negli ultimi giorni. Il presidente degli Stati Uniti lo ha annunciato sui propri canali social, condividendo due video in compagnia dell'inventore di Starlink: "Mi ha fatto uno sconto, anche se non gliel'ho chiesto, ma sono il presidente americano". Un gesto che rappresenta l'ennesimo esempio di lealtà di Trump nei confronti di Musk, che ha speso molto per la sua campagna di ritorno alla Casa Bianca lo scorso anno ed è stato fino ad adesso una figura chiave della nuova amministrazione.
Number one, it's a great product, as good as it gets—and number two, because @ElonMusk has devoted his energy and his life to doing this and I think he has been treated very unfairly… pic.twitter.com/6qrfwrbT0f
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) March 12, 2025
La scelta del presidente degli Stati Uniti è ricaduta su Tesla Model S di color rosso, in tinta con la sua cravatta. Modello che ha segnato una svolta nel mercato delle auto elettriche, è infatti la prima berlina elettrica e di lusso prodotta in serie. La Model S è famosa per il suo design pulito e aerodinamico. Sono due le versioni: Dual Motor e Plaid. La seconda, è dotata di tre motori, raggiunge i 1.020 Cv, accelera da 0 a 100 in 2,1 secondi, la velocità massima si assesta sui 322 km/h, mentre l'autonomia è di circa 600 chilometri. Un'auto che offre un'esperienza cinematografica al suo interno con un display di touchscreen da 17" inclinabile a destra e a sinistra con una risoluzione di 2200x1300, caratterizzato da colori realistici e un'eccezionale reattività per videogiochi, film e altro. Il costo? La versione Plaid ha un prezzo che parte da oltre i 110 mila euro.
Trump si è accomodato al posto di guida della Model S, mentre Musk - sul lato passeggero - ha scherzato dicendo che avrebbe "fatto venire un infarto ai servizi segreti" mentre parlavano di come avviare un veicolo in grado di raggiungere le 60 miglia orarie in pochi secondi. Trump ha detto ai giornalisti che avrebbe firmato un assegno per l’auto, che viene venduta al dettaglio a circa 80 mila dollari e l’avrebbe lasciata alla Casa Bianca in modo che il suo staff potesse guidarla.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy