Attualità
Justin Sun (frame del video da X)
L'imprenditore cinese compra la banana di Cattelan e poi se la mangia. L'aveva detto ed è successo, Justin Sun ha mantenuto la promessa. Dopo aver speso 6,2 milioni di dollari per l'opera d'arte Comedian di Maurizio Cattelan, raffigurante una appiccicata al muro con un nastro adesivo di colore grigio.
Visualizza questo post su Instagram
In uno degli hotel più costosi di Hong Kong, Justin Sun, 34 anni, fondatore della piattaforma blockchain Tron, ha mangiato la banana davanti a decine di giornalisti e influencer dopo aver tenuto un discorso in cui ha definito l'opera iconica e ha fatto un parallelo tra l'arte concettuale e le criptovalute. "È molto meglio delle altre banane", ha commentato dopo aver assaggiato la prima volta il frutto. "È davvero molto buona", ha aggiunto.
Nei primi dieci secondi dopo che si è aggiudicato l'opera all'asta, ha dichiarato di aver provato incredulità. Mentre, nei successivi 10 secondi avrebbe deciso di mangiare la banana. Mangiarla durante una conferenza stampa può anche diventare parte della storia dell'opera d'arte", ha dichiarato. Poi l'ha staccata dalla parete e l'ha mangiata.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy