terrorismo
Attentato terroristico vicino a Ankara, in Turchia: l'ingresso della sede della Turkish Aerospace è stato colpito da un'esplosione avvenuta intorno alle 14, ora italiana, di mercoledì 23 ottobre. Da un prima ricostruzione, oltre all'esplosione si sarebbero sentiti anche rumori di spari. Come riportano i media locali, l'esplosione avrebbe provocato diverse vittime e feriti. Non è da escludersi, al momento, la presenza di ostaggi. Come riportano numerose fonti, l'attacco potrebbe essere ancora in corso.
Sono state diffuse dall'emittente turca Haberturk le immagini che ritraggono uno dei presunti responsabili dell'attacco alla sede dell'azienda aerospaziale e di difesa: nei filmati delle telecamere di sicurezza si vede entrare nell'edificio un uomo a volto scoperto, armato di mitragliatore e vestito di nero.
Il ministro dell'interno turco, Ali Yerlikaya ha commentato l'accaduto su X definendolo "un attacco terroristico", aggiungendo: "Purtroppo ci sono martiri e feriti a causa di questo attacco".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy