Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Presidenziali Usa

Detroit, sorpresa alla convention democratica: a sostegno di Kamala Harris sul palco ci sono Eminem e Obama

Rush finale per le elezioni americane: il rapper e l'ex presidente uniscono le forze a sostegno di Kamala Harris.

Ilenia Lauritano

23 Ottobre 2024, 12:00

obama eminem

Eminem e Obama sul palco della convention democratica a Detroit

La corsa elettorale a stelle e strisce si fa sempre più incandescente e Kamala Harris, a due settimane dal voto, cala i suoi assi. Martedì 22 ottobre, sul palco della convention dei democratici a Detroit, in Michigan, il rapper Eminem ha fatto il suo trionfale ingresso sul palco della sua città natale, dando il suo endorsement all'attuale vicepresidente degli Stati Uniti.

Il rapper è sempre stato molto schietto sulla sua appartenenza politica e ha più volte ribadito l'importanza del voto, soprattutto tra i più giovani: "Oggi in America - scrive su Instagram - molte persone temono ritorsioni e hanno paura di esprimersi. Penso che la vicepresidente Harris sostenga il futuro di questo Paese. Queste libertà e molte altre saranno protette e favorite”.

Eminem ha poi chiamato sul palco un grande protagonista della politica americana. Barack Obama ha salutato e abbracciato il rapper tra gli applausi della folla, improvvisando anche un piccolo freestyle sulle note di Lose Yourself.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marshall Mathers (@eminem)




Manca poco alla fatidica data del 5 novembre, giorno delle elezioni, e il risultato è più in bilico che mai. Questi ultimi giorni saranno fondamentali per convincere gli indecisi e portare dalla propria parte i cosiddetti Swinging States. Il Michigan, da sempre tradizionalmente a favore dei Democratici, quest'anno potrebbe riservare delle sorprese. Qui infatti è presente una nutrita minoranza arabo-americana, attualmente abbastanza delusa dalle scelte di politica estera di Biden, in particolare sulla questione mediorientale. Il testa a testa tra Harris e Trump, insomma, resta una partita ancora tutta da decidere.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie