Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Gran Bretagna

Re Carlo interrompe le cure contro il cancro: "Aria aperta e famiglia". I segreti del recupero e cosa lo aspetta. Il viaggio e come sta

Alla vigilia del viaggio in Australia, rivelazioni su come ha affrontato il trattamento per sconfiggere la malattia

Federico Sciurpa

07 Ottobre 2024, 16:20

Re Carlo interrompe le cure contro il cancro: "Aria aperta e famiglia". I segreti del recupero e cosa lo aspetta. Il viaggio e come sta

Re Carlo III e la Regina Camilla arrivano in carrozza al primo giorno del Royal Ascot

Ha interrotto le cure contro il cancro. Sospensione dei trattamenti per Re Carlo, 75 anni, con notizie sul suo stato di salute che trapelano dai giornali britannici proprio alla vigilia di una visita reale che lo porterà in Australia. Un soggiorno all’estero, in programma dal 18 ottobre giorno della partenza, nel corso del quale Sua maestà sarà ospite a Sydney e Canberra, quindi a Samoa (Pacifico meridionale) dove è atteso al Commonwealth Heads of Government Meeting (Chogm). Il Mirror riferisce che il re e la regina Camilla, faranno un tour di nove giorni complessivi (4 a Samoa) e che le cure settimanali alle quali è stato sottoposto per combattere il cancro diagnosticato a febbraio, verranno sospese in occasioni delle visite ufficiali, come questa.

Uno stop di 11 giorni, poi la terapia riprenderà al suo ritorno. La fonte riferisce di cure di chemioterapia affrontate con “l’amore per la vita all’aria aperta e il desiderio di incoraggiare le visite dei familiari”, fattori che hanno determinato questa ripresa.

Fonti del quotidiano britannico spiegano che Charles, in fatto di impegno al lavoro, "non ha rallentato molto, nonostante le proteste di chi gli stava intorno, ma per lui è stato importante restare in vista”.

E’ stato anche rivelato che “anche durante il trattamento, era ansioso di assicurarsi che tutto fosse a posto per un ritorno a tempo pieno. Ora le cose si stanno muovendo in una direzione molto positiva che gli ha permesso di fare progetti a lungo termine.

Il monarca, ricordiamo, è stato operato alla prostata a febbraio. Ora, insieme a Camilla, affronterà anche 10 appuntamenti al giorno, uno solo di riposo. Re Carlo sarà costantemente seguito da un medico nel viaggio in Australia.

“Forse la cosa più toccante è che il Re incontrerà due oncologi, entrambi Australiani dell'Anno, riconosciuti per il loro lavoro sul cancro della pelle”, spiega il Mirror.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie