Attualità
Leolandia apre la selezione del personale per la stagione 2026. In vista dell'apertura del prossimo 14 febbraio, il parco a tema prevede l'inserimento di oltre 150 nuove risorse, suddivise in sei macroaree di riferimento: animazione, attrazione, customer care, merchandising, ristorazione e marketing.
Tra le figure più richieste animatori e animatrici con attitudine alla danza per le attività di contatto con gli ospiti, in affiancamento al cast artistico vero e proprio, e per impersonificare le numerose mascotte del parco. Tra le posizioni disponibili - consultabili sul sito di Leolandia alla voce Lavora con Noi -, anche addetti all’accoglienza clienti, operatori per le giostre, personale per i negozi e il truccabimbi, addetti alla ristorazione, tra cui un magazziniere e un addetto alla caffetteria, uno stagista in area marketing e un addetto e-commerce & ticketing.
A supporto dei candidati alla prima esperienza, Leolandia ha strutturato percorsi formativi dedicati, propedeutici all’inserimento operativo. È inoltre possibile selezionare l’opzione Prima Esperienza Lavorativa, rimandando alla fase di colloquio l’individuazione del ruolo più affine a inclinazioni e talenti personali.
Giuseppe Ira, Presidente di Leolandia, commenta: "Le nuove generazioni chiedono alle aziende qualcosa di più di un contratto: cercano contesti capaci di riconoscere il loro valore e di accompagnarle nella crescita. Investire sui giovani significa costruire ambienti di lavoro in cui ciascuno possa esprimere il proprio potenziale e contribuire, con consapevolezza, a un successo condiviso. Una visione che si rafforza ulteriormente alla luce del percorso di sviluppo intrapreso da Leolandia, che, dopo le numerose novità presentate nel 2025, quest'anno inaugurerà una nuova grande e attesissima attrazione".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy