cronaca
Il ristorante Essenza di Terracina
Un grave incidente ha colpito il centro di Terracina, località balneare e turistica in provincia di Latina. Il tetto del ristorante stellato Essenza, situato in Via Cavour, è improvvisamente crollato causando la morte di una donna e il ferimento di almeno dieci persone, di cui tre in condizioni gravi.
Visualizza questo post su Instagram
La vittima è Mara Severin, 31 anni, sommelier del locale, estratta dalle macerie dai vigili del fuoco e sottoposta a tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario, ma purtroppo non ce l’ha fatta. Il crollo è avvenuto in una sala interna piuttosto affollata, con molti clienti anche seduti all’esterno. Secondo alcuni testimoni, si sono verificati due cedimenti distinti. Al momento le cause dell’incidente sono ancora da chiarire, ma tra le ipotesi c’è il maltempo, in particolare il forte vento, che ieri ha interessato la provincia di Latina nonostante l’assenza di pioggia.
Sul posto sono intervenuti immediatamente carabinieri, polizia, vigili del fuoco e ambulanze del 118, che hanno lavorato al soccorso delle persone intrappolate sotto le macerie. L’area è stata interdetta al traffico e le operazioni di ricerca e recupero proseguono senza sosta. Il sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, si è recato sul luogo della tragedia per seguire da vicino l’evolversi della situazione. Nel frattempo, la procura di Latina ha disposto il sequestro del locale e ha aperto un’indagine, coordinata dal PM Giuseppe Miliano, per fare luce sulle cause del crollo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy