Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

SCUOLA

Maturità 2025, pubblicati i nomi dei presidenti di commissione in Umbria: ecco dove trovarli

Cristiano Vano

14 Maggio 2025, 08:31

Maturità 2025, pubblicati i nomi dei presidenti di commissione in Umbria: ecco dove trovarli

È iniziato il conto alla rovescia per la maturità 2025. Il via è fissato per martedì 18 giugno con la consueta prima prova di italiano. Intanto, sul sito del Ministero dell’Istruzione sono stati pubblicati i nomi dei presidenti di commissione, consultabili liberamente per ogni regione. Per la regione Umbria possibile scoprire l'elenco regionale dei presidenti nel link che rimanda al sito della pubblica istruzioneOgni commissione sarà composta da tre commissari interni, tre esterni e da un presidente esterno.

I nomi dei presidenti di commissione: dove trovarli

Per la maturità 2025, la pubblicazione degli elenchi dei Presidenti di commissione avviene su base regionale. Non esiste un portale unico nazionale: ogni Ufficio Scolastico Regionale sta rendendo disponibili i dati sul proprio sito ufficiale.

Gli studenti possono consultare gli elenchi delle scuole e trovare il nome del presidente assegnato alla propria commissione. L’operazione è ancora in corso: non tutte le regioni hanno già pubblicato, quindi è utile controllare più volte durante la giornata.

La commissione esterna: quando sarà pubblicata?

La commissione dell’esame di Stato 2025 sarà mista, composta da sei commissaritre interni e tre esterni – più un presidente esterno, che guiderà tutte le fasi della prova e sarà un riferimento per docenti e maturandi.

Per conoscere la composizione completa delle commissioni, con i nomi dei commissari esterni, bisognerà attendere fine maggio o inizio giugno. Gli elenchi ufficiali saranno disponibili sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito, con una pubblicazione su base regionale.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie