PARMA
Un elicottero è precipitato all’interno di una proprietà privata a Castelguelfo, una frazione di Noceto, in provincia di Parma, intorno alle ore 19.20 di mercoledì 5 febbraio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i soccorritori del 118. Secondo le prime informazioni, a bordo del mezzo c'erano tre persone, tutte decedute.
Si indaga sui motivi dell’incidente, che potrebbe essere legato alla scarsa visibilità, visto che nel momento dello schianto la zona era investita da una folta nebbia. Il luogo in cui è precipitato l’elicottero, secondo quanto emerge, sarebbe di proprietà della famiglia Rovagnati, proprietaria dell’azienda brianzola produttrice di salumi.
Da quanto apprende Adnkronos, tra le tre vittime ci sarebbe anche un appartenente alla famiglia Rovagnati, titolare dell'omonima azienda di salumi. L'agenzia sottolinea inoltre, che Rovagnati era solito raggiungere il Castello di Castelguelfo quasi tutti i mercoledì dell’anno, partendo in elicottero dalla sua abitazione situata nel milanese e atterrando nei pressi della struttura in provincia di Parma. Ancora da capire se l’incidente sia avvenuto durante la manovra di atterraggio o durante un altro spostamento.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy