IL PERSONAGGIO
Melissa Satta ai KAFD Globe Soccer Awards 2024
Nata a Boston, Melissa Satta è una delle showgirl più conosciute del panorama italiano, sia per le sue apparizioni televisive ma soprattutto per la sua vita privata circondata da gossip e relazioni importanti.
Carriera Televisiva. Classe 1986, inizia la sua carriera televisiva nel 2005 nel programma Mediaset Mio fratello è pakistano per poi trovare notorietà nel 2006 nelle vesti di velina a Striscia la notizia, ruolo che coprirà fino alla stagione 2007-2008. Dopo l'esperienza a Striscia prosegue la sua carriera sul piccolo schermo affiancando conduttori in programmi di intrattenimento e sport, come Primo e ultimo condotto insieme a Teo Mammucari e il programma calcistico Tiki Taka al fianco di Pierluigi Pardo. Nel 2006 debutta in una breve carriera come attrice nella fiction Mediaset Il giudice Mastrangelo 2.
Presenza costante nei talk show e nei media soprattutto per quanto riguarda i nomi accostati alla modella in ambito sentimentale, di cui alcuni appartenenti all'ambito sportivo.
La storia con Bobo Vieri. Una delle prime relazioni pubbliche della showgirl, quella con Christian Bobo Vieri, è stata per anni una delle più seguite nel panorama dello spettacolo italiano. Durata per circa cinque anni e nata nel 2006, anno in cui la Satta debuttava da nei panni di velina, la coppia si separa nel 2011 e, nonostante l'ipotesi di alcuni organi di informazione che vedevano in un presunto tradimento dell'ex calciatore con la showgirl Sara Tommasi la cause della fine, la rottura deriva da ragioni personali non specificate ma che non hanno intaccato il reciproco rispetto tra i due.
Il matrimonio con Kevin Prince Boateng. Poco dopo la fine della storia con l'ex bomber di Milan, Inter e Juventus, la showgirl intraprende una relazione con l'allora centrocampista del Milan Kevin Prince Boateng, che culmina con la nascita del loro figlio, Maddox Prince Boateng, nel 2014. Due anni dopo, nel giugno 2016, la coppia si sposa a Porto Cervo. A partire dal 2019 la relazione tra i due subisce una serie di alti e bassi fino alla rottura definitiva comunicata sui loro canali social nel dicembre del 2020, dopo nove anni insieme.
La breve relazione con Matteo Berrettini. Nel 2023 la vita sentimentale di Melissa Satta è di nuovo al centro del ciclone per il legame con il tennista italiano Matteo Berrettini. La storia, che diventa nota al pubblico quando vengono paparazzati insieme a una partita dell'Olimpia Milano nel Gennaio 2023, finisce subito al centro di critiche e insinuazioni sui social che accusavano la modella italiana di essere la causa del momento negativo che il tennista stava affrontando. Nonostante il clima avverso che si era creato intorno alla coppia, i due continuano a condividere eventi pubblici, red carpet e foto sui social fino a gennaio 2024, dove iniziano le prima voci sulla loro separazione, confermata poi dallo stesso Berrettini durante una conferenza stampa dove annunciava il ritorno dopo l'infortunio.
Dopo la rottura con il tennista italiano, la showgirl è attualmente in una relazione con Carlo Gussalli Beretta, rampollo della famiglia Beretta nota per la produzione di armi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy