Giovedì 18 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Chi è la moglie di Roberto Vannacci, Camelia Mihailescu: le origini rumene, il lavoro e quel primo incontro dove è scattato l'amore

Si sono conosciuti nel 2001 a Bucarest e si amano da oltre 23 anni

Rita Maffei

25 Novembre 2024, 11:54

Chi è la moglie di Roberto Vannacci, Camelia Mihailescu: le origini rumene, il lavoro e quel primo incontro dove è scattato l'amore

Camelia Mihailescu, moglie di Roberto Vannacci

Chi è Camelia Mihailescu, la moglie di Roberto Vannacci, generale e politico italiano. Originaria della Romania, ha lavorato presso una casa editrice legata all'accademia militare di BucarestCamelia ha una passione per gli animali, in particolare per gli uccelli domestici, e per il fitness, come dimostrano i suoi video in palestra. Inoltre, ama i fiori e l'arte, spesso condividendo immagini sui suoi profili social che riflettono il suo attaccamento alla natura. 

Camelia Mihailescu ha diverse passioni che emergono dalla sua presenza sui social media e dalle sue attività quotidiane. Dall'amore per gli animali, ha una particolare affezione per gli uccelli domestici, che evidenzia come parte della sua vita al fitnessappassionata di allenamento e spesso condivide video che la ritraggono mentre si allena in palestra. Mostra un forte legame con la natura, apprezzando i fiori e l'arte, partecipando a mostre e eventi culturali quando possibile. Le sue foto sui social spesso includono immagini di opere d'arte che raffigurano fiori e alberi. Esprime un apprezzamento per la cucina italiana, un aspetto della nostra cultura che sembra gradire molto.

    Vita privata. Ha incontrato Roberto Vannacci nel 2001, durante un periodo in cui la Romania si preparava ad entrare nella NATO. La loro relazione è iniziata quando Vannacci, che era uno degli studenti provenienti dai paesi membri.

    Il primo appuntamento. Vannacci ha trovato il coraggio di invitarla a una partita di tennis dopo un anno di conoscenza. Camelia ha descritto il primo approccio di Vannacci come un momento chiave, sottolineando che lui ha fatto il primo passo, poiché lei si considera una persona orgogliosa e non avrebbe mai osato farlo.

    Figlie. Da quel momento, la coppia ha costruito una vita insieme - che dura ormai da 23 anni - dando vita a due figlie, Elena e Michela, entrambe atlete nel triathlon. La loro unione è caratterizzata da un forte legame e supporto reciproco.

    Recentemente, Camelia ha preso posizione pubblicamente a favore di Vannacci, dichiarando che non è razzista e criticando la perdita di valori in Italia. Ha descritto il marito come una persona modesta.

    Newsletter Iscriviti ora
    Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

    *Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

    Aggiorna le preferenze sui cookie