Lunedì 06 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

John Krasinski, l'uomo più sexy del mondo e quel primo incontro con la moglie Emily Blunt: dal colpo di fulmine al matrimonio in Italia

Andrea Pescari

14 Novembre 2024, 09:20

John Krasinski, l'uomo più sexy del mondo e quel primo incontro con la moglie Emily Blunt: dal colpo di fulmine al matrimonio in Italia

John Krasinski, eletto l'uomo più sexy del mondo dalla rivista People

John Krasinski, chi è l'uomo più sexy del mondo? "Intelligente, divertente e sempre portatore di buone notizie" scrive People, la rivista settimanale statunitense che ha incoronato l'attore e regista, 45 anni. L'annuncio è stato dato al The Late Show with Stephen Colbert.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da People Magazine (@people)

Alla notizia della sua incoronazione, Krasinski ha confessato di aver avuto un "blackout immediato", pensando inizialmente che potesse trattarsi di uno scherzo. La sua moglie, l'attrice Emily Blunt, ha espresso entusiasmo e ha dichiarato che intende tappezzare la loro casa con la copertina della rivista che lo celebra. Con questo riconoscimento, Krasinski succede a celebrità come Patrick Dempsey e Chris Evans, vincitori degli anni precedenti, e anche Brad Pitt, George Clooney, John Legend, Michael B. Jordan e Pierce Brosnan.

Chi è. Nato il 20 ottobre 1979 a Newton, Massachusetts. Cresciuto in una famiglia cattolica con origini polacche e irlandesi, Krasinski ha frequentato la Newton High School e poi la Brown University, dove si è laureato in letteratura inglese nel 2001. Ha guadagnato popolarità nel 2005 interpretando Jim Halpert nella serie televisiva The Office, un ruolo che ha ricoperto fino al 2013. Questo personaggio gli ha conferito un'ampia notorietà e diversi premi, tra cui due Screen Actors Guild Awards. Oltre alla sua carriera in TV, ha lavorato anche nel cinema e ha fatto il suo debutto come regista con Brief Interviews with Hideous Men nel 2008. È noto per aver diretto e recitato nel film horror A Quiet Place (2018) e nel suo sequel A Quiet Place II (2020), entrambi accolti con successo dalla critica. Nel 2018, Krasinski ha anche iniziato a interpretare il ruolo di Jack Ryan nella serie omonima prodotta da Amazon, che ha contribuito ulteriormente alla sua fama. Recentemente, nel 2022, è entrato a far parte del Marvel Cinematic Universe come Mister Fantastic nel film Doctor Strange nel multiverso della follia.

Vita privataKrasinski è sposato con l'attrice Emily Blunt dal 2010 e hanno due figlie, Hazel e Violet. La coppia è nota per la loro relazione affettuosa e per collaborazioni professionali, come nel caso di A Quiet Place.

Il colpo di fulmine al primo incontro. Si sono conosciuti nel 2008 in un ristorante di Los Angeles grazie a degli amici in comune. Durante quella serata, Krasinski ha abbandonato il suo tavolo per unirsi a Blunt e ai suoi amici, facendo ridere l'attrice e creando subito un'atmosfera di complicità. Blunt ha descritto questo incontro come un "colpo di fulmine", evidenziando la forte chimica tra loro. 

Nel 2009, dopo un breve periodo di fidanzamento, Krasinski ha fatto la proposta a Blunt a Los Angeles. Ha raccontato che entrambi erano molto emozionati e che la scena era così toccante che anche le persone intorno a loro hanno iniziato a piangere. Questo momento è stato descritto da Krasinski come "fantastico" e fondamentale nella loro storia d'amore.

Il 10 luglio 2010, Krasinski e Blunt si sono sposati in Italia con una cerimonia intima a Villa Oleandra, la villa di George Clooney sul lago di Como. Nel febbraio 2014 nasce la loro prima figlia, Hazel Grace. Krasinski ha annunciato la nascita con grande gioia sui social media, esprimendo quanto fosse felice di diventare padre. Nel giugno 2016, la coppia accoglie la loro seconda genita, Violet. Anche in questo caso, Krasinski ha condiviso l'annuncio con entusiasmo.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie