CINEMA
Paolo Sorrentino e Gary Oldman all'anteprima di Parthenope a Cannes
Manca sempre meno all'uscita del nuovo film di Paolo Sorrentino al cinema. Parthenope arriverà in sala da giovedì 24 ottobre e segna il ritorno del regista premio Oscar (con La grande bellezza) originario di Napoli, dopo il grande successo de E' stata la mano di Dio, uscito su Netflix nel 2021. Il film è stato presentato in anteprima mondiale il 21 maggio 2024 in occasione del Festival di Cannes, in gara per la Palma d'oro. Co-produzione italiana e francese, è stato girato tra Capri e Napoli. Il produttore è Lorenzo Mieli di The Apartment Pictures, casa produttrice italiana che collabora con altri autori italiani come Luca Guadagnino e i Fratelli D'Innocenzo. Il film sarà successivamente distribuito in streaming su Netflix.
Visualizza questo post su Instagram
Trama. Il nuovo film del premio Oscar parla di una donna di nome Parthenope "che porta il nome della sua città ma non è né sirena né mito" spiega in prima persona Paolo Sorrentino. La storia si sviluppa in un periodo compreso tra il 1950, anno della sua nascita, fino ai giorni nostri.
Visualizza questo post su Instagram
Il teaser trailer del film Parthenope
Cast. Dario Aita, Celeste Dalla Porta (protagonista), Silvia Degrandi, Isabella Ferrari. Lorenzo Gleijeses, Biagio Izzo, Marlon Joubert, Peppe Lanzetta, Nello Mascia, Gary Oldman, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Daniele Rienzo. Stefania Sandrelli e Alfonso Santagata.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy