SOCIAL
Alvaro Morata, attaccante del Milan
Chi è Marco Ballarini, il sindaco di Corbetta che ha mandato su tutte le furie il calciatore del Milan Alvaro Morata. Il primo cittadino del comune della città metropolitana di Milano è finito nel mirino dell'opinione pubblica e, in particolare, dei tifosi rossoneri. Ballarini in un video pubblicato su TikTok (è molto attivo nel social network cinese), e in un post condiviso su Instagram ha annunciato, con toni da calcio mercato, che il numero 7 del Milan si sarebbe presto trasferito nel comune di Corbetta: "E come direbbe Fabrizio Romano ... Alvaro Morata si trasferisce a Corbetta, Here We Go!". L'attaccante spagnolo ha accusato il sindaco di aver violato la sua privacy e che si impegnerà nel cercare una nuova casa immediatamente.
Visualizza questo post su Instagram
Marco Ballarini ha 48 anni ed entra a far parte del mondo politico - proprio a Corbetta - dal 1997, anno in cui fu eletto consigliere comunale della città. Nel 2011 diventa assessore ai Servizi sociali e allo Sviluppo locale e Tempo libero. E' sindaco della città dal 2016, quando si candidò con la lista civica del centrodestra. Eletto con il 57% dei voti, si conferma anche nel 2021 per il bis. Il primo cittadino (conta 450 mila follower e la bellezza di 37,4 milioni di like nei suoi contenuti su TikTok) è tra i sindaci più seguiti d'Italia. Un approccio che racconta di aver adottato per far avvicinare i giovani alla politica.
Un altro aspetto che diventa cruciale all'interno della diatriba, è che il sindaco Ballarini è di fede interista e dopo la dura presa di posizione dell'attaccante spagnolo sulle proprie storie Instagram (in cui scrive "Egregio sig. Signor Sindaco, la ringrazio per aver violato la mia privacy. Fortunatamente non possiedo alcun bene di valore, l’unico tesoro sono i miei figli la cui incolumità è stata da lei turbata. Pensavo che il comune di Corbetta potesse garantirmi una certa privacy invece mi trovo a dover cambiar casa nell’immediato grazie alla sua incapacità di utilizzare i social e proteggere i suoi cittadini") il primo cittadino ha controbattuto, postando sulle storie il logo dell'Inter e scrivendo "Ciao".
Inutile dire che è esploso un caso sul web, il sindaco è finito nella bufera prendendosi insulti dai vari utenti social e tifosi. ANche i colleghi politici sono intervenuti, dichiarando l'inadeguatezza di Ballarini come primo cittadino che, nel frattempo, ha risposto con un nuovo TikTok sdrammatizzando sulla situazione: "Ultima volta che do il benvenuto a qualcuno, ciao".
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy