Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Roma

Cane violento uccide barboncino. Il video della rabbia contro la padrona: "Scappi e nemmeno chiedi scusa"

21 Agosto 2024, 19:11

Barboncino Oliver

Il piccolo Oliver, ucciso da un cane violento

E' accaduto ancora una volta: un cane violento, non tenuto sotto controllo, aggredisce e uccide un cagnolino più piccolo e mite, a passeggio con la sua anziana padrona. Il piccolo Oliver, solo due anni, è stato ammazzato brutalmente. E' accaduto a Roma, dove il barboncino è stato attaccato dal meticcio di una ragazza che vive in strada: gli ha perforato il polmone e l'ha ucciso. E' il Corriere della Sera a raccontare la storia, grazie alla testimonianza di Francesca, la figlia della signora proprietaria del barboncino. 

Tutto è accaduto nel parco ex Snia, vicino Largo Preneste. "Mia madre è entrata nel parco e il cane senza guinzaglio si è avventato contro Oliver. La proprietaria, che vive per strada, era li insieme ai suoi amici. Sono intervenuti per cercare di fermarlo. Hanno provato a staccare il cane da Oliver, ma non ci riuscivano così gli hanno versato in testa la birra che stavano bevendo, ma senza risultato. Quando ha mollato la presa sono fuggiti tutti e tre insieme al cane".

L'anziana donna ha telefonato alla figlia e sul posto è arrivato il genero. Per Oliver ormai non c'era più niente da fare, ma l'uomo si è incontrato con la proprietaria del meticcio ed è scattato l'inseguimento, filmando tutta la scena. Il video è poi finito sui social ed è stato pubblicato da diverse testate. Clicca qui per vedere il video. L'uomo urla: "Sei scappata senza nemmeno chiedere aiuto. Sei un'incivile, aveva solo due anni". 
I carabinieri hanno identificato la ragazza. Ha 21 anni, il cane ha il microchip e quando l'hanno controllato non è stato aggressivo, né aveva segni di maltrattamento. I proprietari di Oliver hanno presentato denuncia: "Non è la prima volta che questo cane aggredisce animali e persone". L'anziana è sotto shock: "Mia madre non si da pace - scrive la figlia - si sente in colpa per non essere riuscita a proteggerlo... E questa bast***a l'ha lasciata sola con il cane che le moriva tra le braccia".
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie