Le previsioni
Meno caldo e qualche pioggia fino alla giornata di venerdì 26 luglio, poi la temperatura salirà di nuovo per il ritorno dell'anticiclone africano. Questo, in estrema sintesi, è il quadro delle previsioni di 3bmeteo.com. Piogge e temporali degli ultimi giorni, sommati al calo delle temperature, hanno reso l'aria più respirabile, ma nel prossimo weekend nuove condizioni anticicloniche e di nuovo caldo afoso. In ogni caso un flusso di correnti nord occidentali potrebbe causare temporali isolati. L'anticiclone africano tornerà a investire il Paese ed entro domenica 28 luglio l'avrà conquistato interamente. Vediamo le previsioni per il fine settimana.
Sabato 27 luglio: condizioni di stabilità su tutta la Penisola. Temperature in aumento con punte tra i 36 e i 37 gradi. Sporadici addensamenti al Nordovest, in particolare su Prealpi e Liguria, altrove soleggiato. Qualche temporale pomeridiano nelle zone alpine.
Domenica 28 luglio: condizioni simili. Sole prevalente al mattino e isolate precipitazioni pomeridiane nelle zone alpine e prealpine. Temperature in netto aumento fino a toccare i 40 gradi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy