feste
Foto @lovely.harbor Instagram
Durante le Feste la tavola giusta fa la differenza. Per creare un’atmosfera calorosa e conviviale non serve spendere una fortuna, ma basta una piccola dose di creatività. Ecco cinque semplici idee per conferire un aspetto magico alla tavola di Natale.
L’agrifoglio è sempre una scelta scenografica per la tavola di Natale. Bastano pochi rametti acquistati dal fioraio per creare delle composizioni a tema, soprattutto con candele e frutta secca. Per un tocco extra potete aggiungere una manciata di pepe rosa.
Visualizza questo post su Instagram
Avete palline o decorazioni che non sono state appese sull’albero? Perché non usarle per dare un tocco di colore alla tovaglia monocromatica? Selezionate un paio di tonalità che si abbinino con tessili e stoviglie e posizionate le decorazioni sul tavolo, oppure create delle composizioni dentro calici da vino o piccoli recipienti.
Visualizza questo post su Instagram
Che sia una tavolata grande o piccola, il segnaposto con il nome è sempre una scelta elegante. La frutta di stagione, come le melagrane o in alternativa le mele o i mandarini, è un’idea alternativa al cartoncino posato sul tovagliolo. Basta fare una piccola incisione sulla parte alta del frutto e inserirvi il segnaposto.
Visualizza questo post su Instagram
A volte basta davvero un semplice tocco per dare un’atmosfera festiva al tavolo e i nastrini sui calici sono proprio una di queste idee. Se avete del nastro in più di cui non avete bisogno per incartare i regali usatelo per i calici da vino, facendo dei fiocchetti sull’estremità alta dello stelo.
Visualizza questo post su Instagram
Sui social esistono centinaia di tutorial su come piegare il tovagliolo in maniera originale in occasione delle Feste, dalle versioni eleganti per i tovaglioli in tessuto, alle forme simpatiche da creare con i tovaglioli di carta, come l’albero di Natale o il cappello di Babbo Natale. La forma più chic per il 2025? Il fiocco in tessuto bianco o rosso.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy