Ultim'ora
E' stato arrestato il dirigente del Comune di Foligno che nella mattinata di oggi, martedì 9 dicembre, ha sferrato una coltellata mentre si trovava per strada a seguito di un litigio con un altro uomo.
L'accusa sarebbe quella di tentato omicidio.
La violenta lite sarebbe scoppiata a causa del cane che uno dei due aveva al guinzaglio. La persona ferita, un italiano stanziale in città, è stata sottoposta a intervento chirurgico per la lesione riportata all'addome all'Ospedale San Giovanni Battista di Foligno. Ma, da quanto è noto, non è in pericolo di vita.
L'episodio è avvenuto intorno alle 11 di oggi, martedì 9 dicembre, in via Garibaldi, all'altezza dell'incrocio con via Niccolò Alunno. La lite degenerata nell'accoltellamento, in pieno giorno, ha richiamato l'attenzione dei passanti, ed è scattata così la chiamata alle forze dell'ordine. Sul posto, oltre all'ambulanza, anche gli agenti del commissariato folignate che hanno trovato sul posto il ferito e l'aggressore, e hanno fermato il dirigente comunale. I poliziotti agli ordini del vicequestore Adriano Felici in queste ore indagano sotto il coordinamento della Procura di Spoleto, per ricostruire compiutamente la vicenda. A partire da cosa possa aver fatto scaturire la reazione violenta del dirigente. Al vaglio degli agenti ci sono le telecamere del sistema di videosorveglianza presenti in zona, oltre che il racconto di quanti hanno assistito all'episodio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy