shopping
Logo del brand e immagine tratta dal sito web
Sabato 6 e domenica 7 dicembre torna a Perugia all’Hotel Giò Town Hall la vendita di capi vintage di Vinokilo, evento itinerante di uno dei più celebri brand europei di moda di seconda mano, già arrivato nel capoluogo umbro da un paio di anni.
Presso l’albergo perugino, situato in Via Ruggero D'Andreotto, 19, gli amanti dello shopping vintage potranno acquistare capi e accessori unici che a differenza di un normale mercatino dell’usato non saranno pagati a pezzo ma “al chilo”, come suggerito dal nome stesso del brand.
Vinokilo è un brand nato in Germania nel 2016, il cui nome deriva dalla crasi della parola vintage e chilogrammo. Il concept di Vinokilo è infatti la vendita di capi vintage al chilo per diffondere un modello di moda sostenibile. Nato inizialmente come negozio online, nell’ultimo decennio Vinokilo ha consolidato la propria presenza in moltissimi paesi europei attraverso degli eventi pop-up itineranti, tra cui diverse città italiane, inclusa Perugia.
La formula Vinokilo è semplice. Innanzitutto, occorre prenotare il proprio biglietto di ingresso (anche se gratuito) sul sito del brand, scegliendo il giorno, la tipologia di biglietto e lo slot orario. Dopo aver avuto accesso alla location, è possibile passare quanto tempo si desidera tra gli stand. Una volta selezionati i pezzi da acquistare e prima di procedere al pagamento, si passa poi alla bilancia per determinare il costo totale in base al prezzo al chilo, che varia a seconda del giorno e della città. Il totale viene poi saldato unicamente tramite pagamenti con carte di credito/debito.
I biglietti standard sono gratuiti in numero limitato e riguardano gli slot che vanno dalle ore 11:00 alle ore 19:00. Esiste poi un’altra tipologia di biglietto chiamata Early Birds il cui costo è di 5 euro, che consente l’accesso anticipato alla location a partire dalle ore 10:00. Il biglietto è invece sempre gratuito per bambini al di sotto dei 12 anni.
L’evento non accetta pagamenti in contanti.
Per ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo support@vinokilo.com, come indicato sul sito del brand.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy