Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

VOLLEY

Sir, Giannelli si gode il trionfo in Champions League: "Non è più maledetta"

Il capitano è anche l'Mvp delle Final four: "Fatta un'impresa, sono felice per i perugini"

Carlo Forciniti

20 Maggio 2025, 08:45

Sir, Giannelli si gode il trionfo in Champions League: "Non è più maledetta"

Selfie di gruppo con la Champions League (foto Michele Benda)

Simone Giannelli si è preso tutto. La vittoria di squadra in Champions League. Che è la cosa che più conta. Ma anche due titoli personali. Il palleggiatore bolzanino è stato eletto nel miglior sestetto delle Final Four di Lodz, da cui torna a casa con un altro titolo personale: perché è risultato lui il miglior giocatore della manifestazione. L’Mvp. Il cervello della Sir è salito di livello in particolare nel finale della sfida decisiva contro la Zawiercie. Lo ha fatto al tie-break quando si è visto anche in attacco. Non una novità per la mente dei Block Devils, capace anche di mettersi in proprio alla bisogna.

Giannelli ha guidato la squadra con lucidità e carattere. E con quella dose di leadership necessaria quando l’aria si fa rarefatta ed il margine di errore è minimo. Il classe 1996 è tornato a brillare dopo un ultimo periodo che ha preceduto la tre giorni in terra polacca in cui non era sembrato al meglio. Ma a Lodz si è ripreso la scena. Da par suo.

“Quello che abbiamo fatto è un’impresa - argomenta l’ex Trento con comprensibile orgoglio -. Siamo stati veramente tosti, lo siamo stati anche dopo l’eliminazione in semifinale Scudetto contro Civitanova per vincere la finale terzo posto. Siamo stati tosti a non mollare mai e credere sempre nel gruppo. I ragazzi sono stati sempre con me che ogni tanto sono pesante, ho cercato di dare il mio contributo. Sono contento più che per la vittoria in sé, per il percorso. Sono contento di ciò che abbiamo fatto, e lo sono per i perugini. Non voglio più sentir dire che la Champions League è maledetta per Perugia, perché l’ho sentito mille volte da quando sono arrivato. Non c’è niente di maledetto”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie