Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Televisione

Il Paradiso delle Signore oggi in tv venerdì 28 marzo su Rai 1: il ritorno di Adelaide spinge Marcello e Rosa ad affrontare la questione in sospeso

Annalisa Ercolani

28 Marzo 2025, 12:33

Il Paradiso delle Signore oggi in tv venerdì 28 marzo su Rai 1: il ritorno di Adelaide spinge Marcello e Rosa ad affrontare la questione in sospeso

Il Paradiso delle Signore

Il Paradiso delle Signore oggi pomeriggio in tv su Rai 1, venerdì 28 marzo alle 16.00. Nell'episodio Mimmo scopre il motivo per cui è stato convocato dai suoi superiori. Il ritorno di Adelaide spinge Marcello e Rosa ad affrontare una volta per tutte le questioni irrisolte; ciò conduce la ragazza a prendere una decisione cruciale. Al Paradiso le Veneri condividono le loro opinioni sulla nuova collezione primaverile ideata da Botteri, mentre Tancredi, pur avendo appianato i dissapori con la zia, non rinuncia al suo piano dubbio e, con la complicità di Giulia, avanza un'ulteriore richiesta a Rita. Umberto è contrario all'intervento cui Adelaide intende sottoporsi; tuttavia, la donna è indecisa sulla decisione da prendere e sollecita maggiore chiarezza da Enrico.

 

Il Paradiso delle Signore è una serie televisiva ambientata nel vivace contesto milanese degli anni Cinquanta e Sessanta. Il grande magazzino attorno al quale ruota la narrazione trae evidente ispirazione dalla storica Rinascente, celebre emblema dello shopping cittadino. Inoltre, la fiction risente di un’influenza letteraria, essendo vagamente ispirata al romanzo Al paradiso delle signore di Émile Zola.

Il fulcro della trama si concentra su Teresa Iorio, una giovane donna che decide di fuggire da Castelbuono in cerca di opportunità nel capoluogo lombardo. A Milano, trova impiego al Paradiso delle Signore, dove diviene una delle affascinanti Veneri, figura simbolica e rappresentativa delle dipendenti del rinomato negozio.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie