PERUGIA
La sede del Comando Legione Carabinieri Umbria
E' vittima di maltrattamenti da parte del compagno, scappa e si rifugia nella caserma dei carabinieri. La ragazza, una studentessa italiana di 21 anni, è stata accolta e assistita dal personale dell’Arma nella sede del Comando Legione Carabinieri Umbria, in corso Cavour. La giovane è stata portata in ospedale per le cure del caso, dove è stata poi dimessa con una prognosi di 7 giorni. La 21enne ha trovato la forza di raccontare tutto ai carabinieri, che hanno così potuto ricostruire una serie di episodi di violenza domestica commessi dal compagno, un uomo etiope di 24 anni.
Gli episodi - violenze, minacce di morte, percosse e isolamento psicologico - andavano avanti dal luglio dello scorso anno, determinando una situazione di grave sofferenza per la vittima. I militari hanno raccolto gravi elementi probatori e il 24enne è stato arrestato in flagranza di reato, per poi essere portato nel carcere di Capanne. L’arresto è stato convalidato dal Giudice del Tribunale del capoluogo che ha disposto in capo al responsabile la misura cautelare del divieto di dimora in Umbria e divieto di avvicinamento alla persona offesa.
L’evento costituisce l’ulteriore occasione per suggerire alle potenziali vittime o testimoni di segnalare tempestivamente alla Forze dell’ordine/Autorità Giudiziaria episodi simili, così da consentire di mettere in campo le necessarie e immediate misure predisposte nella lotta alla violenza di genere, per ricevere aiuto e protezione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy