Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Gubbio

Danneggiate decine di auto tra cento e prima periferia: è tornato l'incubo dei vandali

Vetri rotti e portiere forzate per cercare all'interno oggetti di valore

26 Gennaio 2025, 08:42

Danneggiate decine di auto tra cento e prima periferia: è tornato l'incubo dei vandali

Tornano in azione i vandali delle auto

Raid di vandali nella notte tra venerdì e ieri in varie zone della città. In via della Cattedrale, in via Gattapone e in via Cairoli i teppisti hanno spaccato i vetri di tre auto. I proprietari si sono accorti ieri mattina dell’accaduto e l’hanno segnalato ai carabinieri.
Sempre i militari durante la notte erano intervenuti in via Perugina a seguito di una segnalazione secondo la quale ignoti avevano danneggiato e poi forzato le portiere di alcune auto e furgoni in via Perugina.
Nel mirino dei delinquenti numerose auto parcheggiate dalla rotatoria con via Frate Lupo fino davanti all’edificio scolastico.
Secondo quanto è stato possibile sapere i malviventi avrebbero danneggiato anche quelli alcuni mezzi che erano parcheggiati nelle vie e nelle piazzette interne, davanti abitazioni e attività commerciali. Forzate le portiere avrebbero ispezionato l’interno degli abitacoli alla ricerca di oggetti di valore, magari dimenticato all’interno dai proprietari che ieri mattina hanno denunciato l’accaduto in caserma. Episodi simili sono accaduti anche nella zona di Zappacenere.
Non è stato possibile quantificare il numero dei mezzi - tra auto e furgoni - presi di mira dai malviventi. Si tratta comunque di un’azione che toccando anche altri zone della città, nel centro storico, suona come un altro campanello d’allarme sull’urgente necessità di implementare il sistema di video sorveglianza.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie