POLITICA
Andrea Stafisso, assessore comunale di Perugia (foto Belfiore)
Dopo la sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi, anche l'assessore comunale di Perugia Andrea Stafisso (deleghe a Sviluppo economico sostenibile, commercio e artigianato, smart city e innovazione tecnologica, transizione digitale, rapporti con università, e istituti di alta formazione) è venuto in visita nella sede centrale del Corriere dell'Umbria in via Pievaiola.
L'assessore Stafisso è stato accolto da Sergio Casagrande, direttore del Corriere dell'Umbria e del Gruppo Corriere, e dopo aver rilasciato un'intervista in uscita nel quotidiano in edicola mercoledì 8 gennaio, è stato ospite ai microfoni di Radio Corriere dell'Umbria, dove ha risposto alle domande dei giornalisti Alessandro Antonini e Paola Costantini.
Stafisso ha fatto un bilancio dei primi sei mesi dell'amministrazione Ferdinandi: "E' positivo, perché c'è la consapevolezza di una sfida molto importante per la città, per la nostra comunità. Tante partite complicate e per chi viene da una storia personale come la mia, quindi diversa dalla politica e dalle istituzioni c'è stata la necessità di un ambientamento iniziale. Sono stato molto felice e contento di aver incontrato persone, all'interno dell'amministrazione, che mi hanno aiutato.
Penso anche ai colleghi di giunta, io sottolineo molto questo spirito collaborativo e di squadra che porta molto spesso a prendere decisioni collegiali come è giusto che sia. Tante questioni che affrontiamo per la città, sono questioni che per loro natura sono trasversali e vanno affrontate insieme. Il bilancio è buono ma siamo all'inizio".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy